Acquisto polizza

Perfezionamento del contratto di Assicurazione e Acquisto della Polizza dopo aver accettato il Preventivo Auto

Cari Amici dopo aver visionato e valutato con attenzione tutti i preventivi assicurazione auto che avremo ricevuto arriva il momento di scegliere e perfezionare il contratto con la compagnia scelta.
Come dicevamo in altre sezioni del sito la documentazione che dovremo avere a portata di mano è composta dall'originale dell'ultimo attestato di rischio (questo nel caso in cui andiamo a cambiare compagnia,se invece siamo al primo contratto come nuovi assicurati chiaramente non avremo questo documento e non ci sarà richiesto) poi servirà la copia (ben leggibile) della carta di circolazione dell'auto,il nostro codice fiscale e la nostra patente di guida (da dove prenderemo i dati relativi al rilascio).



Nel mio caso ho proceduto a completare online la procedura di acquisto della polizza semplicemente cliccando su un pulsante nel sito della compagnia di assicurazione scelta (infatti di solito la compagnia ha già acquisito tutti i dati che servono durante la preparazione del preventivo assicurazione auto online).

Stranamente per effettuare il pagamento con carta di credito ho dovuto aspettare un paio i giorni ma dopo è andato tutto liscio,fatto il versamento la compagnia mi ha richiesto l'invio mediante posta ordinaria della fotocopia del libretto di circolazione e dell'originale dell'attestato di rischio.
Il giorno dopo mi è arrivato in posta elettronica la copia del contratto da firmare e reinviare (mediante posta ordinaria) cosa che ho fatto subito senza particolari difficoltà.

Dopo circa cinque giorni mi è arrivata una busta contenente il tagliando di assicurazione,il certificato di assicurazione, la carta verde e un pò di materiale (portatagliando,modulo cid,numeri verdi di assistenza ecc).
Chiaramente un minimo di lavoro da parte nostra c'è, ma solo come partenza di contratto,visto che poi al rinnovo avremo solo l'impegno di effettuare il pagamento,cosa che con carta di credito non ci porterà via più di cinque minuti.

Preventivoassicurazioneauto.eu Copyright © 2009 - 2017.