Assicurazione Auto Kasko

Valutazioni e Consigli sulla opportunità di inserire la Polizza Kasko nella richiesta di Preventivo Assicurazione Auto.
In questa sezione parliamo della polizza assicurativa Kasko e se ci conviene inserirla nella nostra richiesta di preventivo assicurazione auto.
Da quello che ho potuto constatare richiedendo vari preventivi assicurazione auto è una opzione che costa un bel pò di soldini in più in quanto garantisce il risarcimento del danno anche al nostro veicolo in caso di sinistro.
In fase di preparazione della vostra richiesta di preventivo assicurazione auto, verificate se la compagnia assicuratrice scelta proponga la kasko o la mini kasko, perchè non sono la stessa cosa e vi spiego quali sono le differenze.
La kasko completa copre tutti i danni subiti dal vostro veicolo in caso di sinistro con un altro autoveicolo ed anche in caso di incidente dove non siano coinvolti altri veicoli (ad esempio in caso di ribaltamento).
La mini kasko invece copre i danni subiti dalla nostra auto solo in coincidenza di un sinistro con un altro veicolo.
Attenzione anche alle eventuali franchigie previste e sulla somma eventualmente rimborsata, che non potrà mai essere superiore al valore commerciale dell'autovettura al momento del danno.
Detto questo sulla polizza kasko, facciamo qualche considerazione sulla decisione se inserirla o meno nella nostra richiesta di preventivo auto.
Anche qui valgono le considerazioni fatte per le altre garanzie aggiuntive, come quella per atti vandalici o per incendio e furto. Secondo me dipende molto dall'utilizzo che facciamo dell'autovettura e dal luogo dove il veicolo circola. Oltre che dalla nostra storia di automobilisti.
Voglio dire che se siamo notoriamente soggetti ad avere sinistri che chiaramente danneggiano la nostra autovettura ovvero se circoliamo spesso in una zona dove le condizioni di traffico sono ad alto rischio di sinistri, forse è il caso di inserire nella nostra richiesta di preventivo assicurazione auto anche questa garanzia aggiuntiva.

Ultima considerazione a riguardo della vostra scelta riguarda il valore di mercato dell'autovettura. Voglio dire che forse conviene inserire nella vostra richiesta di preventivo assicurazione auto l'opzione Kasko solo se la macchina vale davvero molti soldi o insomma se si tratta di un'auto nuova o seminuova.
Se abbiamo una vettura ormai datata che ha un valore di mercato molto basso, forse non è il caso di scegliere questa garanzia assicurativa aggiuntiva (che come abbiamo detto non costa poco).

Preventivoassicurazioneauto.eu Copyright © 2009 - 2017.