Attestato di rischio digitale e contrassegno assicurativo

Attestato di rischio digitale e contrassegno assicurativo Contrassegno assicurazione:
Grazie alle nuove norme inerenti l' esposizione del contrassegno assicurativo non sarà più obbligatorio esporlo sul parabrezza e tutto questo per via della dematerializzazione dell’assicurazione auto.

Tutte le compagnie assicurative hanno registrato le loro polizze in una unica banda dati condivisa controllata all’IVASS.
Ogni utente assicurato è stato censito con il proprio certificato assicurativo digitale e in qualsiasi momento potrà accedervi on-line tramite l'accesso controllato dalla propria compagnia assicurativa, nel caso se ne faccia richiesta verrà data anche la possibilità di averlo in formato cartaceo allo scopo di promemoria.



Attestato di rischio elettronico dal primo luglio 2015 sarà in formato elettronico e in caso si voglia cambiare compagnia assicurativa sarà ancora più semplice visto che tutte le compagnie potranno fare riferimento alla banca dati condivisa e prendere loro senza che l'assicurato gli fornisca l'attestato di rischio cartaceo.

Infine non saremo più costretti a esporre il tagliando assicurativo sul parabrezza dal 18 ottobre 2015 in quanto tramite la targa e gli strumenti digitale in dotazione agli organi di controllo o tramite le numerose telecamere di viabilità sarà possibile in breve tempo verificare targa e assicurazione del mezzo e tutto questo porterà una maggiore trasparenza e anche alla scoperta delle frodi assicurative e si spera ad un risparmio per tutti gli utenti che fino ad ora hanno sempre pagato l'assicurazione, infatti secondo dati statistici risulta che ci siano milioni di vetture con con tagliandi assicurativi falsi.

Preventivoassicurazioneauto.eu Copyright © 2009 - 2017.