Copertura per atti vandalici

Preventivo Assicurazione Auto - Copertura contro Atti Vandalici ed Eventi Socio-Politici:
Cari amici, la copertura assicurazione auto per eventi socio-politici e atti vandalici di solito viene proposta in modo congiunto dalle varie compagnie assicurative e anche questa come la copertura aggiuntiva cristalli, deve essere ben valutata in fase di compilazione e richiesta del vostro preventivo assicurazione auto.
Io infatti non ho scartato a priori subito questa opzione, ed ho cercato di capirci qualcosa di più.
Ho fatto una piccola ricerca in rete in merito a questa opzione e devo dire che,in fase di scelta e quindi di inserimento nella richiesta di preventivo, secondo me la decisione se inserire o meno questa opzione, dipende molto da dove viene utilizzata l'autovettura.


Infatti questa garanzia aggiuntiva ci copre nel caso di danneggiamento dell'auto a seguito di eventi come tumulti popolari,sommosse,cortei, atti terroristici,atti vandalici ed altro di questo tipo.
Voglio dire che, se per caso abitiamo in un tranquillo paesino, dove non succede mai niente e non ci rechiamo quasi mai in una grande città, forse possiamo evitare di pagare un costo aggiuntivo per questo tipo di copertura assicurativa per la nostra auto.

Certo è che se ad esempio abbiamo la residenza in una grande città o in una zona “poco tranquilla” forse è il caso invece di inserire senza pensarci due volte questa copertura aggiuntiva, nella nostra richiesta di preventivo assicurazione auto, e vedere quale compagnia assicuratrice ci tratta meglio.

Preventivoassicurazioneauto.eu Copyright © 2009 - 2017.