Preventivatore Isvap

Preventivatore Isvap Assicurazione RC Auto:
I preventivatori online sono degli strumenti molto utili e che ci fanno risparmiare un sacco di tempo, nella ricerca del miglior preventivo assicurazione RC auto e quindi ho dedicato un pò di tempo a testare questo sito ISVAP, facendo attenzione a capire quanto effettivamente possa aiutarci nel confrontare velocemente i vari preventivi.

Il preventivatore esaminato è quello dell'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni e ministero dello sviluppo economico) e si tratta quindi sostanzialmente di un sito istituzionale e quindi completamente gratuito e anonimo.

Dobbiamo sapere che questo preventivatore on-line dell'ISVAP è sostanzialmente uno strumento orientativo e di confronto tra le varie assicurazioni,come peraltro viene spiegato anche nel sito ISVAP.

In questo sito del preventivatore ISVAP,che si chiama tuo preventivatore, è richiesta la registrazione ma non vengono chiesti dati identificativi personali bensì è sufficente indicare una email valida a cui verranno poi inviati i preventivi veri e propri.
La procedura è un pò macchinosa e mi sono serviti circa 15 minuti tra completare la registrazione e riempire poi tutti i campi per inserire i dati richiesti.

Fatta la richiesta di registrazione ho ricevuto un link da cliccare nella mia email ed ho potuto accedere al sistema.
Una volta entrato nell'area riservata agli utenti registrati del sito del preventivatore ISVAP mi sono stati richiesti i soliti dati riguardanti l'autovettura (non la targa, ma solo l'anno di immatricolazione, il tipo di veicolo e i dati generici sul contraente e sul proprietario e cioè provincia di residenza età ecc. quindi dati assolutamente anonimi) e i dati sulla classe di appartenenza dell'attestato di rischio.
Fatto tutto questo, abbastanza semplicemente, con delle schermate successive abbastanza facili da utilizzare e intuitive, si salva il tutto e si conferma con un bottone che invia la richiesta cumulativa di preventivo assicurazione auto on-line tramite il preventivatore ISVAP.

Successivamente arriva comodamente alla email che avete usato per la registrazione, l'elenco dei preventivi RC Auto delle varie compagnie, così da poter confrontare adeguatamente i costi.
Sappiate che comunque non è possibile acquistare direttamente la polizza assicurativa bonus malus tramite l'ISVAP ma dovrete poi rivolgervi alla compagnia di vostro interesse per formalizzare il contratto di assicurazione.
Con questo preventivatore ISVAP online RC Auto, il costo del premio proposto è vincolante per le compagnie di assicurazione per 60 giorni dalla data di arrivo del preventivo assicurazione auto.
Chiaramente il preventivatore ISVAP è assolutamente gratuito e tutto sommato veloce e pratico, quindi il giudizio è sicuramente positivo, per chi vuole effettuare un confronto tra le assicurazioni.
Se volete dare un'occhiata e provare voi stessi qui trovate il collegamento al sito del preventivatore.

Preventivoassicurazioneauto.eu Copyright © 2009 - 2017.