Preventivo Assicurazione Auto Online

Quando mi sono messo davanti al pc per richiedere il mio preventivo assicurazione auto online le cose sono state molto diverse dalle richieste che avevo fatto in modo “tradizionale”.
Trovare le varie compagnie di assicurazione online non è stato difficile..solita trafila .. motore di ricerca e via.
Ce ne sono molte disponibili ma quale scegliere? Dopo tanto correre volevo fare una scelta oculata,consapevole,trovare cioè una soluzione che mi facesse sì risparmiare denaro, ma che mi garantisse un minimo di rapporto umano,possibilmente veloce competente e simpatico.
Cercavo oltretutto la garanzia che, se avessi stipulato una assicurazione online, avrei avuto tutta l'assistenza necessaria, anche in fase di gestione di un eventuale sinistro.
E allora mi sono messo a cercare opinioni e recensioni sulle varie compagnie di assicurazioni online.
Cari amici un marasma. Commenti di tutti i tipi, dai più entusiastici ai più negativi spalmati da tutte le parti e quindi come succede spesso in merito di recensioni, non si riesce a dare un valore reale né a quelle positive né a quelle negative.
Allora ho deciso di svolgere io stesso una micro indagine (che consiglio anche a voi) scorrendo i siti internet delle varie compagnie e facendo delle telefonate “esplorative” ai numeri verdi dei call center delle società di assicurazione.



Già il tempo di attesa e il modo in cui mi rispondevano al telefono mi dava una prima misura del servizio.
Poi passavo alla compilazione del preventivo assicurazione auto online e valutavo velocità di risposta del sito,difficoltà o facilità nella compilazione,chiarezza nella esposizione delle informazioni e poi in ultimo il costo del premio annuale.
Fatte queste operazioni avevo già un quadro piuttosto completo della situazione e delle possibilità. E devo dire che come sempre il lavoro paga.
Con i soliti documenti accanto (copia libretto di circolazione,attestato di rischio e patente di guida) ho cominciato a compilare i vari moduli online ed a ricevere le prime risposte, poi ho deciso.
Usufruendo di compagnie di assicurazione online ho risparmiato parecchio tempo e un bel pò di eurini.
Pensate che su due auto che abbiamo in famiglia ho ottenuto un risparmio di circa 450 euro l'anno, in totale tra le due auto, con le stesse garanzie che avevo sulle vecchie assicurazioni tradizionali. In più ho fatto tutto da casa senza girare come un matto per la città.
Mi sento pertanto di consigliare a tutti di richiedere il vostro preventivo assicurazione auto online e dopo aver fatto le dovute valutazione scegliere quello che più si adatta alle vostre necessità.

Preventivoassicurazioneauto.eu Copyright © 2009 - 2017.